Torino, città magica dal ricco simbolismo esoterico, offre innumerevoli attrattive storico-artistiche ed è facilmente esplorabile a piedi, anche con pochi giorni a disposizione. Per una passeggiata nel centro storico si può partire da via Garibaldi per giungere alla celebre Piazza Castello, circondata da importanti edifici storici come il Palazzo Madama.
Tra i musei, imperdibile quello Egizio, secondo al mondo dopo il Museo del Cairo per la ricchezza dei beni conservati, e il Museo del Cinema, situato all’interno della Mole Antonelliana, vero simbolo architettonico di Torino. Per gli amanti del verde, il Parco del Valentino con l’omonimo Palazzo e il borgo medievale offre un meraviglioso sfondo per una giornata all’aperto. Non può poi mancare una tappa nello storico caffè Al Bicerin, dove è nata l’omonima bevanda a base di caffè, cioccolato e crema di latte tipica di Torino. Per mangiare e trascorrere la serata, infine, nel Quadrilatero Romano si trovano i migliori ristoranti in cui assaggiare le specialità torinesi come il crudo di carne piemontese e lo stracotto al barolo.
Venerdì 23 gennaio la
Gaming Hall Palace di Rivoli, a pochi chilometri da Torino, festeggia i suoi tredici anni di attività con una giornata all’insegna del divertimento.